lunedì 7 novembre 2011

Novità: BRUCIA ANCHE ORA di Sergio Ragnolini (Edizioni Solfanelli)

Cenere grigia e mozziconi d’alberi si perdono a vista d’occhio. Sono il risultato di cruenti incendi dolosi che hanno sfregiato la natura ricca e variegata delle montagne che torreggiano a corona sul vasto lago blu.
Turista per caso, Brenno Turre si improvvisa giornalista alla ricerca di dati su cui poggiare congetture e articoli. La sua indagine gli farà incontrare un gruppetto di persone unite da amicizia, amore, gelosia. E nemici potenti, ben annidati nel microcosmo di un paesino turistico, in grado di attaccarli con ogni mezzo, lecito e illecito.
Quel breve soggiorno in riva al lago porterà a Brenno molta più tensione e avventura che relax, ma gli permetterà di rivalutare le scelte che fin qui (non) ha saputo compiere.

Ambientato nello scenario di un futuro prossimo venturo, in cui la Forza Pubblica è affiancata da un più potente Corpo di Polizia privato, la Milizia Territoriale Turistica, Brucia anche ora è un romanzo a varie tinte, in cui le tracce investigative si mescolano alle storie di una piccola folla di personaggi, sullo sfondo di paesaggi suggestivi ma troppo spesso deturpati per soddisfare la logica arida del profitto.



Sergio Ragnolini, classe 1955, è insegnante in un istituto superiore di Riva del Garda.
Qualche anno fa, impegnato sul fronte ambientalista, ha fondato e diretto un periodico locale, che denunciava i danni all’ambiente e lo sviluppo turistico che non ne tutela l’integrità.
Scrive racconti e stralci di romanzi sul web, ma "Brucia anche ora" è il suo romanzo d'esordio.


Sergio Ragnolini
BRUCIA ANCHE ORA
Edizioni Solfanelli
[ISBN-978-88-7497-735-2]
Pagg. 256 - € 17,00

http://www.edizionisolfanelli.it/bruciaancheora.htm

Nessun commento:

Posta un commento